Sicurezza ambienti di lavoro

La tutela della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro costituisce un obbligo del datore di lavoro. Oggi più che mai vista anche l'emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Covid-19 si è chiamati a garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro.
Il decreto del Presidente del Consiglio dell’11 marzo 2020 e l'accordo tra governo e sindati raggiunto il 14 marzo 2020 impone alle aziende di adottare soluzioni mirate per poter tornare operative e produttive. Tra queste fondamentale è la pulizia e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro oltre che delle aree comuni e di svago. Il decreto impone inoltre l'adozione di dispositivi di protezione individuale come mascherine, guanti e pannelli di protezioni in plexiglass che garantiscono sicurezza in caso di contatto diretto tra operatore e altre persone.

Difatti, uno studio medico, potrebbe essere un ambiente perfetto per la profilazione di virus e batteri ed a maggior ragione in un momento così delicato bisogna intervenire con un'analisi scrupolosa dell'ambiente.
Vai al catalogo
